Agenda PDF Stampa

Sabato 30 gennaio alle 16,00 a Gozzano (Novara) nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ferrari Ardicini (sede comunale) presentazione del libro CURVE DI CIOCCOLATO di Laura Travaini (Edizioni dEste) con le storie e le ricette delle cinque chef stellate del Piemonte: Mariuccia Ferrero, Marta Grassi, Elide Mollo, Mariangela Susigan, Luisa Valazza.
 
«Nelle pagine di “Curve di cioccolato”, come peraltro nella stessa attività dell’Associazione Scrittori e Sapori, si concentrano quegli elementi capaci di tratteggiare un contesto che va al di là del semplice piacere della buona tavola, entrando piuttosto in una dimensione esperienziale e di coinvolgimento culturale che sono il vero valore aggiunto che il Piemonte è in grado di offrire ai suoi tanti estimatori.» Antonella Parigi Assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte
 
«Cinque Chef ma soprattutto cinque Donne. Con le stelle maiuscole. Le ritrae Laura Travaini, scrittrice dalla penna flessuosa e appassionata animatrice culturale con la passione per le ricette che abbinano tre tassativi ingredienti: bella scrittura, sapori raffinati ed essenza profonda dei territori del nostro Paese, e del Piemonte in particolare. Piemonte di cui le protagoniste del libro sono vanto e vessillo, testimoni di eccellenza gastronomica e di luminosa imprenditorialità nel pregiato mondo della ristorazione made in Italy.» 
 
Sabrina Minetti

 

 

 

 

Copyright © Scrittori e Sapori | Informativa sulla privacy | E-mail: laura.travaini@lauratravaini.it